Video & Interviste

IX TROFEO PRINCIPATO DI MONACO – Le vele d’epoca in laguna

25-26 giugno 2022

VIII Ed.Venice Hospitality Challenge 2021

VIII Trofeo Principato di Monaco - Le Vele d'Epoca in laguna 2021

VIII Ed.Venice Hospitality Challenge 2021

’16 maxi il 16 ottobre per festeggiare i 16 secoli di Venezia’

Maxi Jena ha dominato l’intera gara, che si è sviluppata tra il bacino di San Marco e il canale della Giudecca. Le condizioni del vento, calato durante la competizione, hanno favorito tuttavia rovesciamenti continui nelle retrovie. Al secondo posto si è piazzata Way of Life – The Gritti Palace, mentre Arca Sgr – Ca’ Sagredo ha completato il podio. Nella classe 2 si è imposta Anemos – Jw Marriott, davanti a Bamar Ancilla – Hotel Excelsior e a Kiwi – Londra Palace. I vincitori hanno ricevuto il cappello del doge realizzato dalla storica vetreria Ars Cenedese di Murano. 

26-27 GIUGNO 2021

Quest’anno la regata ha segnato un record con oltre trenta imbarcazioni partecipanti costruite tra gli inizi del Novecento e i primi anni Duemila. Le imbarcazioni erano suddivise in 6 categorie (Classici, Epoca, Barche non stazzate, Passere, Spirit of Tradition, Spirit of Tradition A).

17 ottobre

VII Edizione Venice Hospitality Challenge 2020

 ha visto salire sul gradino più alto del podio Portopiccolo Prosecco Doc – Hilton Molino Stucky timonata da Claudio Demartis grazie a una netta vittoria Overall e in Classe 1. Secondo al traguardo a meno di cinque minuti Pendragon Lightbay Sailing Team – Bauer Palazzo con lo skipper Carlo Alberini e terzo, a poco più di due minuti, Anywave – Belmond Hotel Cipriani protagonista di un grande recupero con al timone Alberto Leghissa e Mauro Pelaschier tattico.

VELAraccontiAMO – MAXI YACHT IN PIAZZA SAN MARCO – VENICE HOSPITALITY CHALLENGE

Serata VELAraccontiAMO organizzata dal circolo velico Il Portodimare assieme a Yacht Club Venezia in cui parleremo di grande vela e grandi hotel nell’unica regata maxi su circuito cittadino al mondo.

VI Venice Hospitality Challenge 2019

La VI edizione della Venice Hospitality Challenge si è conclusa ieri con la vittoria Overall e in Classe 1 di Way of Life – The Gritti Palace.
La Way of Life, timonata da Gaspar Vincec, ha bissato il recente successo alla Barcolana giungendo al traguardo in meno di un’ora.
Secondo e meritato posto per Golfo di Trieste – Hilton Molino Stucky con un equipaggio interamente femminile capitanato da Francesca Clapcich .
Terzo posto per Idrusa-Palazzina Grassi con al timone l’olimpionico Paolo Montefusco. 

VHC 2019 The Boat Show interviste

VI Trofeo Principato di Monaco -Vele D’Epoca 2019

Trofeo Principato di Monaco, i protagonisti

Interviste a: Anna Licia Balzan, Console onorario del Principato di Monaco a Venezia, M. Guillaume Rose, Direttore Generale dell’Ente Governativo del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco, Stefano Costantini, Amministratore Delegato Marina Sant’Elena Mirko Sguario, Organizzatore Trofeo Principato di Monaco, I primi classificati delle rispettive categorie.

Venice Hospitality Challenge: presentata la settima edizione

Il mondo della grande vela e l’eccellenza alberghiera veneziana tornano ad unire le forze per l’edizione 2020 della “Venice Hospitality Challenge”, manifestazione che vede protagonisti maxi yacht associati a skipper affermati e a equipaggi dell’hôtellerie e del mondo della ristorazione veneziani. La regata, giunta alla settima edizione, vedrà le imbarcazioni sfidarsi in Bacino San Marco sabato 17 ottobre, con il via fissato alle 11.30. La premiazione è prevista alle Zattere tra le 16.30 e le 17. Il programma e i partecipanti sono stati presentati questa mattina, giovedì 8 ottobre, al “The Gritti Palace”, alla presenza dell’assessore al Turismo Simone Venturini e di Mirko Sguario, presidente di Yacht Club Venezia

2019 VI Ed. VHC Interviste Protagonisti

2016 III°Edizione Venice Hospitality Challenge

2015 II Edizione Venice Hospitality Challenge 

2014 I°Edizione Venice Hospitality Chalenge